1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer
  • Ultimo aggiornamento: Monday 06 May 2013.

Chi siamo

La nostra società nasce alle porte del nuovo quadriennio olimpico 2013/2016, con l’obiettivo di promuovere e diffondere, nella città di Matera, la pratica del ciclismo nel settore giovanile, ragazzi di età compresa tra i 7 e 12 anni,.

Il primo presidente alla guida di questa nuova società e’ Antonio Montemurro. Ad affiancare il presidente  i direttori sportivi di 1° livello Francesco Luceri e Gianni sacco  che, nelle stagioni precedenti, hanno maturato esperienza in altri società sia a livello regionale che nazionale partecipando ai campionati italiani categoria giovanissimi.

La società si propone di insegnare ai ragazzi l’uso della bicicletta nelle varie discipline ciclistiche (strada, mtb, prove di abilità, sprint, pista) nel puro divertimento.

Per  poter realizzare il nostro scopo, la società ha in programma numerose attività promozionali con cui vogliamo far conoscere  che  il ciclismo, a questa età è anche una attività ludica e di gruppo, per sfatare i luoghi comuni che lo dipingono come mera attività sportiva non completa  e prettamente  individuale. Pertanto noi pensiamo di cominciare dai ragazzi più piccoli per insegnare, utilizzando come strumento principale il gioco e l’aggregazione, non solo l’uso della bicicletta, ma principalmente vogliamo educare i ragazzi allo spirito di lealtà e al rispetto, scopo principale che dovrebbe essere di ogni  sport, e che  nel ciclismo, sport di fondo, vengono particolarmente esaltati.

Le iscrizioni sono aperte sia al settore maschile che femminile, nelle cui file gia’ si annoverano atleti di grande valore e carattere sportivo, formati negli anni precedenti.

federazione